sabato 23 maggio 2015

RESOCONTO DELLA GIORNATA DEL 17 MAGGIO





RESOCONTO DELLA MANIFESTAZIONE DEL 17 MAGGIO INDETTA DA ATTIVAMONTESACRO



Domenica 17 maggio 2015 in Viale Gottardo, di fronte allo stabilimento dell’ex Poligrafico, si è svolta la manifestazione promossa dall’Associazione Attivamontesacro “Liberiamo gli spazi, costruiamo la partecipazione”. Tra le tante attività che si sono succedute nella giornata, si è tenuto anche quello che si auspica essere il primo incontro tra le diverse associazioni e comitati di quartiere per la costruzione di una Rete  e di un Tavolo partecipativo per la gestione dei beni comuni. I diversi interventi, alla presenza di un pubblico attento e sensibile e del Presidente Paolo Emilio Marchionne, hanno evidenziato non solo il lavoro che ciascuna organizzazione porta avanti per rispondere ad istanze diverse, in particolare in ambito sociale, assistenziale, culturale e ambientale, ma hanno fatto anche emergere il bisogno di fare rete per consolidare i risultati di ciascuno e trovare nella istituzione Municipale l’interlocutore  per regolamentare la gestione dei beni comuni materiali e immateriali. Attraverso questo percorso partecipato Attivamontesacro auspica di realizzare nei prossimi mesi patti di collaborazione con il Municipio per la cura e la rigenerazione di spazi pubblici dismessi presenti sul territorio per garantirne la sostenibilità e migliorare la qualità della vita dei cittadini attraverso la loro fruizione.



Ringraziamo quindi tutte le associazioni che hanno contribuito all’esito dell’evento:
Assoter, Libera, Interazioni Urbane, Re Bike, Terre Vivaci, Astra 19, Defrag, Insieme per fare, Retake, Centro anziani Montesacro, Insieme per l’Aniene, Coordinamento rete ecologica Roma Montesacro, APS Montesacro, AICS, Amnesty International, Associazione Shen shan.



Per la massima trasparenza, si rendicontano le spese sostenute per realizzare l’evento e quanto ricevuto quale contributo:

Spese sostenute da Attivamontesacro
407,00
Contributo dei Soci di Attivamontesacro
260,00
Contributo delle altre associazioni
70,00
Contributo dei cittadini
30,00
Totale entrate
360,00


Nessun commento:

Posta un commento